Benvenuti ai mini trekking e mini trail running Holimites …

“Ho solo qualche giorno di ferie, posso fare un trekking?”

“Purtroppo non posso per un periodo così lungo!”

“Posso anche partecipare a metà dei vostri trekking?”

Trekking Dolomites

Trekking Dolomiti

Questi sono solo alcuni dei messaggi che le nostre ragazze ricevono spesso durante l’anno. Sembrano lontani quei primi anni di Holimites, anche se sono appena passati 18 anni, dove la maggior parte dei nostri clienti non aveva problemi a dedicare 10/12 giorni all’anno per completare un’intera Alta Via delle Dolomiti.

C’è sempre ancora chi opta per il numero di giorni classico, 10/12 gg, per completare l’intero tragitto o altri che per motivi di ferie partecipano ai trekking di solo una settimana, come ad esempio il nostro “Best of Alta Via #1 e #2” che é diventato il nostro best-seller, proposto anche in versione trail running.

Un’intera settimana di vacanza sta però diventando per molti un’utopia. Tanti clienti abituali di Holimites iniziano a preferire vacanze per periodi piú corti, però piú frequenti durante una stagione.

Per il 2019 alla Holimites ci siamo adeguati alle richieste e abbiamo ideato 3 nuove proposte per vacanze brevi:

1. Per coloro che amano camminare e correre, come percorso, abbiamo subito pensato alla Sellaronda, il giro dei quattro passi. La Sellaronda è diventata famosa grazie al turismo invernale: ogni sciatore che frequenta le valli dolomitiche, almeno una volta nella vita, deve sciare intorno al massiccio del Sella! Approposito, sapete quante volte lo abbiamo noi percorso in un giorno? La risposta la trovate qua.
In estate i quattro passi dolomitici (Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena) sono frequentati da migliaia di ciclisti, il quale obiettivo come anche per gli sciatori, è di riuscire a percorrere questo fantastico giro almeno una volta nella propria vita. (Pssssst ciclisti: lo sapete che durante l’estate organizziamo l’uscita in bici da strada sulla Sellaronda al chiaro di luna?
L’evoluzione era naturale: dopo la Sellaronda con gli sci e in bicicletta non poteva mancare la Sellaronda in versione trekking e in versione trail running. Come per il Trekking “Best of Alta Via #1 e #2” questi programmi si possono fare accompagnati da un esperto locale oppure in libertà. Holimites penserà come sempre alla logistica ed al trasporto dei bagagli da rifugio a rifugio.

2. L’altra proposta di vacanza corta é un pacchetto legato alle stagioni piú belle sulle Dolomiti.
La primavera: quando in alto sulle cime si vede l’ultima neve e in basso si possono già ammirare i prati trasformati in tappeti colorati. E l’autunno: quando i larici iniziano a cambiare colore fino a diventare dorati. Questo programma lo abbiamo chiamato: I colori delle Dolomiti.

3. “Avete solo proposte per chi vuole sudare o far fatica?”
Eh giá, anche questa é una di quelle domande ricorrenti nelle e-mail che riceviamo. Onestamente fino ad ora Holimites si é sempre concentrata sulle vacanze attive per persone mediamente/molto allenate. Per chi non lo sapesse, fra i fondatori Holimites abbiamo 2 cuochi che esercitano la loro professione nei propri alberghi. Dalla loro passione ed esperienza per l’arte culinaria é nato il nuovissimo programma DOLOM…EAT…ES!
Eat = mangiare! Sì, un programma dove si impara a cucinare e si mangia, mangia, mangia. STOP! Attenzione però: sarete proprio voi a raccogliere nei prati e nei boschi alcuni degli ingredienti principali delle pietanze che verranno preparate. Lavorerete con le erbe ed i profumi regalati dalla natura, quindi ci sarà da camminare un pochino per andare alla ricerca di quelle cose che i nostri ‘chef’ ordineranno. Vi garantiamo che sarà un “esplosione di sapori”!

Trekking gourmet Dolomites

Ci vediamo quest’estate sulle Dolomiti, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *