Lasciamo che l’incertezza ci rubi la voglia di viaggiare?

Anzi no, dobbiamo riformulare la domanda!
Perchè l’incertezza non ci sta affatto rubando la voglia di viaggiare!
Il desiderio di viaggiare e di scoprire il mondo è al momento più grande che mai.

La voglia di scappare dalla routine quotidiana cresce proprio in momenti di paura ed insicurezza.

Quindi la domanda giusta è:
“Abbiamo il corraggio di prenotare una vacanza in momenti insicuri come questi”
Una risposta coerente non esiste.

Punto della situazione

Holimites è un agenzia viaggi che non solo organizza sia vacanze attive sulle Dolomiti, ma anche viaggi avventura in tutto il mondo. Visto che il COVID-19 ha influenzato (ed influenzerá) notevolmente il mondo dei viaggi è giunto il momento di fare il punto della situazione.

Ad inizio 2020, quando è scoppiata l’epidemia Coronavirus, noi tutti eravamo convinti che si trattasse di un periodo breve e che presto fosse un irrilevante ricordo.
Purtroppo questo “periodo” si presenta più persistente e lungo di quello che avevamo immaginato.

In primavera il numero di richieste per l’estate era pari a 0. La stagione estiva era ormai alle porte. Anche se in quel momento sembrava che la vita quotidiana si stesse normalizzando, la stagione stava iniziando a passo di bradipo.
Uno dei motivi principali erano sicuramente i divieti e le restrizioni per i viaggi applicati per alcuni paesi (soprattutto per viaggi oltreoceano). Dall’altra parte, la paura e l’incertezza impediva tante persone ad intrapprendere un viaggio piú lungo.

C’è voluto un po’ di tempo prima che la voglia di viaggiare superasse l’incertezza. Da metá luglio in poi sulle Dolomiti ci siamo trovati a gestire un piccolo tsunami turistico in quanto proprio prese d’assalto. I paesaggi ampi e l’aria fresca e sana hanno attratto masse di turisti.

Come previsto, in autunno è arrivata la seconda ondata di COVID-19. L’incertezza e la paura di prenotare la vacanza sono tornate in primo piano.

Tante domande, tanti dubbi

So viele Fragen übers Reisen

Le nostre teste sono piene di punti interrogativi: come si evolverà il COVID-19 in futuro? Sarà ancora possibile viaggiare? Quale destinazione sarà la più sicura? Sará necessario stare in quarantena al ritorno? Come cambierà il modo di viaggiare?

Nemmeno noi agenti di viaggio siamo in grado di rispondere a tutte queste domande. Però non vogliamo farvi perdere la voglia di viaggiare. Anzi, vogliamo incoraggiarvi ed incentivare il vostro desiderio di scoprire il mondo.

Come?

Cerchiamo di venirvi incontro il più possibile, in modo da togliervi almeno uno dei pensieri che potrebbero impedirvi a prenotare una vacanza:

Nel caso dovreste disdire la vostra vacanza a causa COVID-19, non verranno calcolate spese di cancellazione. Cercheremo soluzioni alternative e vi daremo la possibilità di spostare la vacanza.

Pianificate la vostra vacanza! Il pensiero al prossimo viaggio riempirà il vostro cuore di gioia.
Nel peggior dei casi vi aiuteremo a trovare l’alternativa che più vi aggrada! Le agenzie di viaggio sono qui per questo. Con professionalità e un tocco di personalità, troveremo la soluzione che rispecchia al massimo le vostre esigenze 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *