La prima nevicata sulle Dolomiti

Nella lingua tedesca esiste una parola che rappresenta totalmente il nostro stato d’animo attuale. La parola di cui parliamo è “Vorfreude” e tradotto letteralmente in italiano significherebbe pre-felicitá. Nemmeno il potente traduttore di Google trova una parola adatta in italiano. La traduzione piú vicina potrebbe essere data dalla parola “pregustare” che é peró ancora lontana per descrivere la vera “Vorfreude”.

Possiamo descrivere questa parola invitandovi ad immaginare quella forte sensazione di gioia che proviamo per una cosa che accadrá in futuro, come per i bambini che attendono il Natale, un appuntamento con una persona speciale e cosí via.

È proprio questo stato che porta tutti noi in questo periodo a condividere la nostra “pre-felicitá” per la stagione invernale che fra poco inizierá. Per questo motivo si trovano miriadi di foto sui social network, da Facebook, Twitter ed Instagram di persone che vogliono dimostrarci la loro “Vorfreude”. Noi siamo ancora piú felici di poter in questo modo condividere con voi le foto pubblicate dopo la prima nevicata sulle dolomiti dai nostri amici:

Immagini da Facebook:

 

Immagini da Twitter:

Immagini da Instagram:
(cliccate sull’immagine per scoprire l’autore)

Skiing in Alta Badia! Top

#beauty_place #bestintheworld #loveit #heimat #heaven

 

Se le foto non vi bastano, collegatevi sulla pagina della nostra webcam con posti in prima fila per ammirare il massiccio del Sas dla Crusc.

Questo post è tradotto anche in Deutsch e English.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>