Ora siamo anche … Holimaiz!

Senza ombra di dubbio il nome di un’azienda e di un marchio è una cosa essenziale. Ormai esistono anche ditte specializzate dove porti la tua idea, quello che vuoi fare, la tua clientela tipo e studiano loro il nome piú adatto per il tuo nuovo business.

Certo che nel lontano 2000, quando abbiamo fondato Holimites, il nostro solo pensiero era di trovare un nome carino ed orecchiabile fino a quando in uno dei tanti brainstorming il sottoscritto è uscito con questa idea:

“Perché non uniamo le parole inglesi Holiday e Dolomites e la chiamiamo Holimites?”

Geniale!!! Quello che pensavamo allora.

Finché restiamo all’interno della lingua inglese c’è anche un po’ di logica dove Holimites è anche facile da pronunciare. Il problema nasce con le altre lingue, leggendo la parola Holimites con la pronuncia italiana, il suono orecchiabile inglese passa giá più ad una parola che fa ridere.

Una volta poi che i nostri ospiti capiscono che Holimites è composto da Holiday e Dolomites, le nostre maestose montagne la fanno da padrone ed ecco che da Holimites diventiamo Holomites.

La soluzione?
Forse avremmo dovuto cambiare il nome del nostro marchio agli inizi, ma da montanari DOC eravamo (e lo siamo ancora) belli testardi.

Come dal nulla peró ecco l’illuminazione grazie a mio figlio. Compito di tedesco:

“Scrivere 5 parole con la H”:
HolimaizL’unica preoccupazione è che forse a casa si parla troppo di lavoro … Hotel … Holimaiz.

Una bella lezione, se intendete creare un marchio, chiedete ad un bambino!
E comunque sia ora ci trovate anche su Holimaiz.com.   ;-)

Igor
Fondatore HoliMAIZ

 

 

 

 

Questo post è tradotto anche in Deutsch e English.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>