#dolomitesski

dolomitesski

#dolomitesski

Fino a non molti anni fa, prima dell’avvento dei risponditori automatici, quello strano simbolo in basso a destra di ogni tastierino telefonico non si sapeva nemmeno che avesse un nome. Quando la voce femminile poi ti invitava a premere il “cancelletto” … bisognava tirare ad indovinare quale tasto premere … non era un numero e nemmeno l’asterisco … fortunatamente ne mancava solo uno… era un po’ come partecipare al “Milionario”.

Al giorno d’oggi tutto é cambiato, quello che sembrava essere un insignificante simbolo su un tastierino telefonico è diventato uno dei simboli piú importanti dei social network. Se ci pensiamo bene é la stessa cosa successa alla cara ‘chiocciola’ @ … nessuno sapeva come chiamare quel simbolo prima di possedere un proprio indirizzo E-mail?

Il nostro ‘cancelletto’ ha avuto il suo successo grazie a Twitter, usato per la prima volta nel 2007 da Chris Messina come suggerimento per individuare piú velocemente gruppi di discussioni:

Adesso si puó trovare questo simbolo, che tutti conoscono come “hashtag”, ovunque per invitare le persone a commentare o discutere su un evento, una trasmissione televisiva e tanto altro.
L’utilizzo degli hashtag su Twitter si é poi espanso a quello su Instagram e in seguito anche su Facebook.

Noi di Holimites abbiamo quindi pensato:

“Perché non unire in un unico hashtag la passione di tutti gli sciatori o appassionati della neve che si trovano sulle Dolomiti?”

Ecco quindi che invitiamo tutti coloro i quali durante l’inverno si troveranno a sciare o a trascorrere una vacanza di relax fra le guglie Dolomitiche, a condividere con noi le loro impressioni su qualsiasi social network usando l’hashtag #dolomitesski

Ecco a voi una prima collezione di fotografie scattate da noi ed i nostri amici:

E se volete ricercare direttamente su Facebook, Twitter o Instagram i commenti pubblicati visitate i seguenti collegamenti:

#dolomitesski Facebook
#dolomitesski Twitter
#dolomitesski Instagram

Questo post è tradotto anche in Deutsch e English.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>