Dolomites Cycling Challenge

Dolomites Cycling WeeksOltre alla nuova offerta “Dolomites Cycling Weeks”, c’é un’altra entusiasmante novità creata per gli appassionati delle due ruote: la “Dolomites Cycling Challenge”.

Questa in realtà non é totalmente nuova in quanto già da molti anni Holimites, in qualitá di tour operator,
realizza viaggi sportivi per conto di agenzie estere piú grandi. Tale ruolo era molto “comodo” in quanto quello che facevamo per esse era solo curare il prodotto sul posto senza dover pensare alla relativa pubblicità e vendita.

Però non si trattava mai di proposte totalmente nostre in quanto molte regole erano dettate dall’alto ed il piú delle volte il tutto si trasformava in un prodotto privo di originalitá e familiarità rendendolo a nostro avviso sterile. Infatti, ogni volta che suggerivamo qualcosa che a nostro avviso sarebbe stata una buona idea, la risposta che ricevevamo era:

 “I nostri clienti non vogliono questo!”

Ma era proprio pedalando assieme a tali clienti che potevamo appurare che si sbagliavano in quanto, quelle poche volte in cui non rispettavamo le linee richieste dall’alto, il grado di soddisfazione dei partecipanti aumentava.

Dolomites Cycling ChallengeSolo per farvi un esempio, una volta é successo che per tenere unito tutto il gruppo abbiamo scelto come sistemazione un normale garni a conduzione familiare anziché le due strutture di lusso prenotate dall’agenzia che avrebbe in questo modo diviso il gruppo in 2 parti… ecco quella notte ci siamo ritrovati con i gestori del Garnì ad insegnare a giocare a carte ai partecipanti fino alle 4 del mattino.
La tappa del giorno seguente é stata per gran parte del gruppo un calvario, ma la familiarità offerta quella sera dalla struttura ha creato dei legami e dei ricordi che rimarranno nella mente di tutti per anni.

Ecco quindi che per il 2014 Holimites proporrà un prodotto tutto suo per la bici da strada basato totalmente sulle proprie idee raccolte grazie ad anni di esperienza vissuti a contatto con i ciclisti.

A settembre parte infatti la “Dolomites Cycling Challenge”, una vera e propria sfida per gli amanti del ciclismo. I numeri parlano chiaro: in 7 giorni percorreremo 830 km ed accumuleremo la bellezza di 25.500 metri di dislivello e molti potrebbero chiedersi cosa c’è di originale e familiare in una sfida del genere.

Forse con un po’ di presunzione, ma consci delle nostre qualità, possiamo dire che ve lo faremo scoprire giorno dopo giorno. Le zone che attraverseremo le abbiamo percorse in bicicletta per più di 25 anni partecipando alle gare ciclistiche su strada organizzate nella zona e ne conosciamo varianti e punti d’interesse come nessun altro.

Agli Hotel ***** stelle privilegeremo le pensioni a conduzione familiare gestite da amici ciclisti che anni or sono partecipavano con noi alle competizioni su strada. Ai ristoranti stellati Michelin preferiremo le Osterie che non si trovano su nessun catalogo o sito internet ma usciti dalle quali vi assicuriamo che, una volta risaliti in bici, faremo fatica ad ingranare per un’oretta o piú visto i problemi causati dalla digestione messa a dura prova dall’ottima abbuffata.

Siamo certi che alla fine della settimana, oltre che delle vostre gambe che sembreranno 2 piloni di cemento, vi ricorderete soprattutto di quanto vi siete divertiti assieme al team Holimites e siamo certi che tornerete a trovarlo!

Tutte le informazioni sulla nuova proposta Dolomites Cycling Challenge sono disponibili sul nostro sito holimites.com

Dolomites Cycling Challenge

 

Questo post è tradotto anche in Deutsch e English.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>